04.04.2013 15:40

Ritrovamento Flauto

In merito al flauto traverso fatto ritrovare da un uomo che ha contattato la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” e rinvenuto sotto una formella raffigurante una stazione della Via Crucis avvolto in alcuni fogli di giornale, si rende noto che lo stesso è stato acquisito dal pm Giancarlo Capaldo che indaga sulla scomparsa di Emanuela Orlandi.

 

                                                                           (Foto dal sito di “Chi l’ha Visto”?)

 

 

 

Un flauto riapre il giallo di Emanuela

Era sotto una formella della Via Crucis, di cui parlò l'«Amerikano»

 

        Roma 05 aprile 2013 (di Fabrizio Peronaci -Corriere della Sera- )

Nel giallo infinito sul sequestro di Emanuela Orlandi spunta un flauto traverso: è lo strumento che la figlia del messo pontificio di Giovanni Paolo II infilò nello zainetto prima di uscire di casa quel pomeriggio del 22 giugno 1983 per andare a lezione di musica nel complesso di Sant'Apollinare. Fu l'ultima volta che i familiari la videro: chiuse la porta e svanì nel nulla. La custodia era nera e consumata agli angoli, la fodera interna rossa.
È un oggetto-chiave, mai ritrovato, nel mistero sulla «ragazza con la fascetta». E oggi è un flauto molto simile, risalente a quegli anni e prodotto dalla ditta «Rampone e Cazzani» di Milano, che un testimone tenuto per ora segreto ha fatto ritrovare.

La segnalazione è arrivata alla trasmissione Chi l'ha visto? due giorni fa. La Procura, ieri mattina, ha acquisito il «reperto» (senza precisare dove è stato rinvenuto) e ha disposto una consulenza tecnica per la ricerca di eventuali impronte o tracce di saliva, in modo da poterle comparare con il dna della quindicenne. Ad avvolgerlo era un foglio di giornale del 29 maggio 1985, con un'intervista a Ercole Orlandi, il papà, che si appellava all'attentatore di Karol Wojtyla, il turco Alì Agca, perché dicesse ciò che sapeva. L'involucro va letto come una sorta di messaggio per indurre chi l'avesse trovato a collegarlo a Emanuela? Probabile.

Di certo, per ora, c'è che sia Natalina Orlandi, la sorella maggiore, sia Pietro, il fratello, dopo aver visionato con attenzione il flauto traverso si sono detti quasi convinti che sia... (continua a leggere)

 

 

 

 

—————

Indietro


Commenta la notizia

Data: 21.05.2015

Autore: antonio

Oggetto: petizione indagini

L'indignazione per la chiusura delle indagini dovrebbe provenire da Magistrati che con un colpo di orgoglio dovrebbero distinguersi dagli altri. Le sentenze si rispettano ma le indagini si devono proseguire altrimenti é la resa dello Stato davanti al muro di omertà e di mancanza di coraggio. generalizzato.Una bambina dello stato vaticano è stata rapita e fatta sparire.Escono fuori depistaggi, servizi segreti, alti prelati, cardinali chi vuole la verità deve sorvolare questo muro immenso che ha seppellito la povera Orlandi e tutta la sua famiglia

Rispondi

—————

Data: 12.04.2013

Autore: monica

Oggetto: foto del teschio

avete pensato che il negativo di un teschio con le scritte sopra "Eleonora De B...." possa indicare un cimitero o una tomba del 1800 dove potrebbe essere stata nascosta Emanuela?

Rispondi

—————

Data: 11.04.2013

Autore: Romualdo

Oggetto: flauto

Se non si rivela dove è stato trovato sicuramente c'è un motivo. Il mio ragionamento: sono convinto che è stato conservato all'asciutto per prima cosa, perchè essendo patinato in argento se fosse all'umido dopo tanti anni sarebbe nero. I giornali di qualche anno dopo traduce che chi non si è potuto disfare dell'oggetto, per non farlo notare, a creato questa "confezione" dove nessuno poteva immaginare cosa ci fosse dentro. I giornali sono bianchi dentro e fuori giallastri, hanno preso la luce per diversi anni, poi nascosto al buio dietro questa piastra, seppellito. (anche se ci sono gli articoli riguardanti Emanuela, credo non centrano nulla) Dietro una piastra con la raffigurazione della via crucis! può avere significato. Dove si trovano queste raffigurazioni? nelle chiese, unico posto per cui sono state create queste icone. (via crucis) Dunque potrebbe essere un prete o meglio un sacrestano. Se dovessi scegliere direi un sacrestano, immaginando che il prete della parrocchia chissà con quale scusa gli abbia detto al sacrestano di fare un buco quando la chiesa è chiusa e nascondere l'oggetto. (dietro l'icona) Dopo tantissimi anni le condizioni lo permettono, penso, e il sacrestano si vuole togliere questo peso. chi è il prete? quale chiesa? chi è il sacrestano?

Rispondi

—————

Data: 07.04.2013

Autore: Maria

Oggetto: Flauto

@Luca
A Roma, non hanno detto il luogo esatto ma era sotto una immagine sacra. Avvolto dentro dei fogli di giornale con un artcolo di Alì Agca. Speriamo che la famiglia sia stata informata di tutto.

Rispondi

—————

Data: 07.04.2013

Autore: Luca

Oggetto: Flauto

Ma questo flauto dove è stato ritrovato? Chi farà l'esame del DNA? un perito di parte o verrà affidato alla magistratura?

Rispondi

—————





 

Pietro ORLANDI

pietro_1959@libero.it


Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter: