17.08.2014 01:07

Dimissioni Argenti

Buongiorno a tutti. Volevo avvisare che da domani non farò più parte dell'amministrazione di questa pagina...Sia ben chiaro che continuerò ad aiutare Pietro,seguire e partecipare ad ogni iniziativa per Emanuela..."Io,Emanuela non la dimenticherò MAI...."Grazie a tutti per la comprensione...

  • Nunziato Di Marca Nella certezza assoluta della vita oltre la vita IO ONORO EMANUELA, per la sua giovane vita forse cosegnata all'oblio. Voglia il misericordioso ed eterno Dio smentire ogni nefasto vaticinio e fare tornare viva Emanuela, sia ella proveniente da qualche villaggio sperduto dalla Turchia, sia ella proveniente da qualche convento monastico di clausura, sia ella proveniente da una qualsiasi prigionia infamante e tetra che i suoi aguzzini hanno voluto porre in essere contrapponendosi ad ogni principio di morale umana e cristiana.
  • Sandro Masetti Zannini Non è la cosa giusta da fare.
  • Carmelina Interdonato cosa stà succedendo in questo gruppo , qualcuno ci può spiegare?
  • Antonella Bacco Mi manca un tassello????...perche?
  • Andrea Baglions Be penso che ormai dopo che le acque si sono smosse e l'interesse suscitato da questa pagina e dalla petizione ha mosso meccanismi che nessuno poteva immaginare MFA e altri non penso sia facile far parte del amministrazione ufficiale di questa pagina ..la frequentazione di questa pagina è cambiata nel corso del tempo in modo radicale un conto è amministrare una pagina e relazionarsi con persone interessate a scoprire la verità ma tutte di un certo tipo non dico normale perchè io per primo non so bene cosa sia la normalità però dire con un certo pelo sullo stomaco standard ... un conto relazionarsi con persone di tutt'altro calibro e spessore insomma io la capisco .... leggere di persone che scrivono io ho fatto questo io ho fatto quello in relazione a reati di mafia o che dicono io ho contribuito in modo diretto al sequestro.... ti fa dire : o accidenti ma ora a questo che rispondo ?? non è che sono proprio persone normali ... le persone normali sono fino a prova contraria quelle che non hanno mai ammazzato nessuno e nemmeno sequestrate .. le altre sono ancora un eccezione che per fortuna può far sconvolgere .. sapete ieri sera ho letto delle risposte forse del altro giorno di un signore che battibeccava con un ragazzo ad un certo punto gli ha scritto " tu ti definisci un maschietto io invece sono un uomo "..ecco il signore è un pentito di mafia e si sa quelli cosa intendono per il concetto di uomo ed onore ... se permettete ad uno cosi io gli giro alla larga perché vuol dire che si sarà anche certamente pentito dei crimini ma la mentalità che poi è quella che muove la mano quella non mi sembra visto il tipo di argomentazioni che usa per discutere l'abbia cambiata .... poi magari le motivazioni alla base del abbandono sono altre ma a me basterebbero queste per dire mi spiace ma ti capisco
  • Pietro Orlandi Mi dispiace Simona Argenti , aprire fb e trovare tutti questi abbandoni , rinunce , fughe. Poi , naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole e ognuno ha i suoi impegni che comprendo.
  • Simona Argenti Ti ho mandato un messaggio Pietro...
  • Andrea Baglions Pietro Orlandi tu hai ragione ogni persona che lascia questo gruppo soprattutto se era coinvolta nel amministrazione della pagina e lo fa pubblicamente viene letta come un cedimento .. ma tu sai che io sono onesto e diretto e ti garantisco che ieri quando ho letto ( ieri l'ho letta io la discussione mi sembrava del giorno precedente ) la discussione in cui quel signore pentito di mafia ha usato quei toni cosi aggressivi e spacconi con il passato che ha con un ragazzo che per quanto diretto e un pò sfacciato è sempre un agnellino confronto a lui .... mi son detto ma siamo sicuri che con questo soggetto ci si possa confrontare alla pari senza rischiare ? il pelo sullo stomaco ha già dimostrato di averlo in passato... poi se uno ci pensa dice questo poteva entrare con uno pseudonimo e invece è stato onesto ed è entrato con il suo nome e cognome quindi alla fine l'onestà è sempre da apprezzare, ma quando l'ho sentito affermare io sono un uomo e tu un maschietto ... un pò ti devo confessare il sangue nelle vene mi si è gelato ...ho pensato ..caspita la mentalità è proprio quella che ci riporta la filmografia e la letteratura su questa gente
  • Pietro Orlandi Andrea Baglions Purtroppo come ho scritto nel commento al post di Pacitti non avevo letto e non ero intervenuto prima perché non riuscivo ad entrare in Fb per problemi di linea. Mi dispiace che si possa pensare che non sia entrato per disinteresse.
  • Daniela Arbau Lp ki lo pensa non ha capito niente
  • Andrea Baglions nooooo infatti non lo penso minimamente .. lunge da me pensare che tu non sia intervenuto per disinteresse .... la mia critica era solo ed esclusivamente rivolta al tono usato da lui, non assolutamente nei tuoi riguardi... lui è maggiorenne e vaccinato e ne ha combinate più di Bertoldo in Francia ( cosi si dice dalle mie parti ) non rivolgo a te nessuna critica di quelle che sono tute per lui e per i suoi residui di mentalità.. per te c'è solo tanta solidarietà che da persona semplice normale pacifica ti sei ritrovato tuo malgrado a doverti confrontare con gente di questa risma per quello che vi hanno fatto subire intromettendosi 31 anni fa nella vostra vita di una famiglia perbene colpendola drammaticamente senza una ragione .. il mio intervento era ed è solo per dire che comprendo la scelta della ragazza amministratrice ( se poi la sua scelta è per il motivo che ho detto io magari questa discussione ha toccato cosi profondamente solo me )
  • Simona Argenti Non è solo questo il motivo Andrea Baglions,ma ti ringrazio per aver cercato di capirmi...
  • Giuseppe Caruso Mi dispiace Simona che non farai più parte dell'amministrazione di questa pagina anche perchè, almeno per me, eri un punto di riferimento per questo Gruppo.
  • Andrea Fredi Peccato. .. si perde il senso della lotta. Ci si rende conto ke lo scopo di questo gruppo va più in là delle nostre divergenze. Qualcuno diceva divide e il regno sarà tuo...
  • Andrea Fredi Io non faccio niente di concreto ma il mio scopo di appartenere era pensare utopicamente ke si eravamo in tanti qualcosa poteva muoversi.
  • Simona Argenti Ma io ci sono sempre
  • Giovanni Pacitti E alla fine la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata. L’ultima è spesso quella più amara e quella che mai avrebbe dovuto colmare il vaso. So di quante volte lo hai svuotato e molte volte con l’aiuto dei tanti amici che ci sono stati vicini col loro affetto. Hai saputo sempre, con i tuoi pochissimi e pacati interventi, gestire i momenti di crisi senza mai importi con “azioni autoritarie”. Un buon amministratore è quello che riesce ad intervenire il meno possibile in pubblico e che rispetta le altrui idee. In questo sei stata esemplare perché sei sempre riuscita a dare la classica botta al cerchio e alla botte.
    In tutto il periodo che hai degnamente amministrato questa pagina, hai sempre contribuito nel portare idee e collaborare con la famiglia Orlandi in tutte le manifestazioni pubbliche ma soprattutto in quelle private. Ricordo gli incontri nel QG insieme a Pietro dove si decideva il da farsi, come muoversi, chi faceva cosa, pianificare tutto quello che alla fine si faceva. Tutte le volte che si varcava “quella” porta e il tuo entusiasmo. Sappiamo che rimarrai sempre tra noi, (in mezzo ai piedi ) e trovarti sempre pronta per il prossimo incontro. Un abbraccio anche da parte dei tanti amici che loro malgrado non fanno più parte di questa pagina ma che mi hanno mandato mail e messaggi di incoraggiamento da recapitarti. A presto.
  • Simona Argenti Grazie di cuore Giovanni...e grazie a tutti...
  • Federica Reburdo Mi spiace.............. Un abbraccio
  • Suzanne Hayes alla prossima manifestazione Simona !!!
  • Suzanne Hayes contaci ....sempre pochi ma buoni!!!!!!!!!!!!!! a buon intenditore!
  • Dari Adriana non ho parole!!!!!! anzi si, ma sto zitta!!!!!
  • Suzanne Hayes Adriana ci la dici alla prossima manifestazione!!!
  • Pietro Orlandi Giovanni Pacitti un goccia non riuscirà mai a far traboccare un vaso. Perché dici che i tanti amici, di cui al commento sopra, " loro malgrado" non fanno più parte del gruppo? sembra che siano stati costretti a lasciare . Ho saputo , e mi dispiace tantissimo, che 70 persone hanno abbandonato , ma sono rimasti in altri gruppi dove i motivi, per i quali hanno abbandonato questo gruppo, sono all'ordine del giorno. Proviamo a fare dei vasi più grandi.
  • Giovanni Pacitti Pietro Orlandi i vasi più grandi alla fine si riempiono lo stesso, ci vuole solo più tempo. Non voglio alimentare polemiche e lo sai. La spiegazione per cui quelli che sono andati via da qua ma che rimangono negli altri gruppi te la do a voce ma non al telefono.
  • Emidio Tomai Mi dispiace Pietro, ma dovevi aspettartelo, qui nn ce niente di personale pero' quando uno/a amministra un qualcosa e fa degli errori anche in buona fede, dovrebbe o lo si invita ha fare un passo indietro, per la credibilità e la fiducia del gruppo. Mi dispiace per quelli ke sono andati via, dai problemi nn si fugge ma si affrontano, io pure nn condivido appieno la gestione, e lo sai della polemicha della settimana scorsa, ma sono rimasto e diro sempre la mia anche se ha un co. amministratore nn piace.
  • Rita Solinas A me spiace, dico solo che mi spiace.
  • Simona Brunazzi Simona, sono sicura che questa decisione ti sia costata tanto e avrai delle motivazioni validissime. So che sarai in prima linea sempre e comunque per Emanuela. un abbraccio.

 

—————

Indietro


 

Pietro ORLANDI

pietro_1959@libero.it


Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter: