17.03.2013 16:23

Papa Francesco saluta i fedeli fuori Sant'Anna dopo la messa.

 

Città del Vaticano, 17 mar. 2013 (Adnkronos)

Come un parroco, che attende fuori dalla chiesa i suoi fedeli per salutarli al termine della messa domenicale, così Papa Francesco terminata la celebrazione eucaristica nella chiesa di Sant'Anna in Vaticano esce dalla chiesa e anziché salire a bordo dell'auto nera si ferma per salutare uno a uno i suoi 'parrocchiani'. Strette di mano, sorrisi, baci sulla guancia e carezze per i bambini verso i quali e' lui stesso a chinarsi.

 

Prima di me c'era mi madre - racconta Pietro Orlandi - che anche lei ha parlato qualche istante con il Papa. Poi mi sono avvicinato io, lui ha pronunciato il nome di mia sorella e mi ha detto: 'tu sei il fratello?', il colloquio e' stato breve ma ho sentito che c'e' stata un'intesa. Gli ho chiesto di aiutarmi a far emergere la verità e lui mi ha stretto più forte la mano. E' stato bello, ho avuto la sensazione che ci possa essere quel dialogo che attendo da tempo e che il muro di silenzio che dura da due pontificati si stia incrinando. Mi ha ascoltato e ha avuto parole di incoraggiamento. Per questo chiederò un'udienza privata e sento che me la concederà e che riuscirò a parlargli''.

—————

Indietro


 

Pietro ORLANDI

pietro_1959@libero.it


Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter: